Chi siamo
Akos Medical Health & Sport nasce da un’idea del Dott. Michele Gemignani e viene inaugurata il 12 Aprile 2010. La struttura rappresenta un’eccellenza fin dalla sua nascita nella diagnosi, terapia e prevenzione delle patologie tendinee e muscolo-scheletriche.
Livello di eccellenza garantito dal connubio allora già ultra ventennale tra l’ideatore della struttura Dott. Michele Gemignani, specialista in Medicina dello Sport di livello internazionale e consulente negli anni delle più blasonate società calcistiche sia italiane che europee e il Dott. Francesco Busoni, specialista in Radiodiagnostica e docente di ecografia muscolo-scheletrica al Corso SIUMB e al Master di Fisioterapia Sportiva dell’Università di Pisa con la collaborazione esterna del Prof. Giuliano Cerulli, specialista in Ortopedia e Traumatologia, fondatore del primo Laboratorio di Biomeccanica in Italia “Let People Move Research Institute” a Perugia, chirurgo di spessore internazionale con all’attivo centinaia di pubblicazioni scientifiche oltre a decine di migliaia di interventi tra cui numerosi sportivi di fama internazionale.
Negli anni accanto a queste eccellenze in ambito medico si è sviluppata un’area fisioterapica all’avanguardia coordinata dal Dott. Luca Gemignani che spazia dal trattamento delle patologie tendinee e muscolo-scheletriche con terapia manuale, terapie fisiche ed esercizio terapeutico, alla riabilitazione post chirurgica in palestra e alla valutazione biomeccanica.
La stretta collaborazione e il “gioco di squadra” tra medico dello sport, radiologo e fisioterapista, a cui negli anni si è aggiunta la sinergia con il Dott. Francesco Cabiddu, podologo e fondatore del Laboratorio Podologico ci permette di operare nelle migliori condizioni analizzando a 360° la problematica del paziente, dalla diagnosi alla scelta della terapia specifica.
A tutto ciò si aggiunge la possibilità di mettere a disposizione un preparatore atletico professionista per il recupero sul campo degli atleti in relazione allo sport praticato nell’ultima fase della riabilitazione.
Negli ultimi anni c’è stata inoltre un’evoluzione della struttura che si è aperta anche ad altri professionisti che non sono necessariamente legati alla cura e al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. In particolare medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia, Chirurgia vascolare, Chirurgia dell’Apparato Digerente e Nutrizione.